Salta al contenuto

Contenuto

Il Sindaco ordina di vietare, nelle more della comunicazione da parte dell’ASP di Vibo Valentia, dell’attuazione dei necessari interventi per il conseguente rientro dei parametri negli standard di qualità fissati dal D.lgs. 18/2023, NELLA CITTA’ DI VIBO VALENTIA E NELLE FRAZIONI PISCOPIO E VIBO MARINA, l’utilizzo dell’acqua per scopi potabili e per il consumo umano, nello specifico:

- l’acqua non può essere utilizzata per: uso alimentare, igiene orale, lavaggio oggetti per l’infanzia (biberon, contenitori pappe ecc.), il lavaggio e la preparazione degli alimenti, lavaggio stoviglie o utensili da cucina e lavaggio apparecchiature sanitarie;

- l’acqua può essere usata per la pulizia della casa, per il funzionamento degli impianti sanitari e l’igiene della persona,

Il Servizio Idrico Integrato, incardinato presso il Settore n. 6 – Servizio 2, provvederà, con la massima urgenza, all’adozione delle possibili le misure finalizzate alla riconduzione delle acque nei parametri di legge.

Il divieto come sopra disposto, avrà durata sino a revoca della presente Ordinanza, a seguito degli interventi necessari e del conseguente ripristino delle condizioni di potabilità.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il servizio gestisce tutti i procedimenti relativi all'ambiente

Piazza Martiri dell'Ungheria

89900 Vibo Valentia

Ultimo aggiornamento: 09-04-2025, 12:25