Salta al contenuto

Contenuto

Il Comune di Vibo Valentia, Assessorato all'Ambiente, richiamata la deliberazione di Giunta comunale numero 22 del 30/01/2025 di adesione all’iniziativa “M’illumino di meno” per la sua XXI edizione.

Ritenuto di dare rilevanza all’iniziativa e diffondere la cultura della sostenibilità ambientale e del risparmio delle risorse, invita tutti i ristoratori della città e gli esercenti pubblici ad aderire alla campagna nazionale per il risparmio energetico e contro il surriscaldamento globale, denominata “M’illumino di meno”, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, inoltrando la propria adesione all’indirizzo mail comunicazione@comune.vibovalentia.vv.it.

Si invita ad organizzare per la giornata del 20 Febbraio 2025 cene a lume di candela con piatti a km 0 e promuovere azioni come lo spegnimento delle vetrine dei negozi dalle ore 19.00 per la medesima giornata.

L’elenco degli aderenti verrà pubblicato sulla home page del sito istituzionale e sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Vibo Valentia, che sarà in costante aggiornamento.

Il Comune invita inoltre tutta la cittadinanza a porre in essere azioni ecosostenibili per come riportato nel “Decalogo -Contribuire ad un futuro sostenibile” (PDF - 800,2 KB).

Si ricorda che per l’anno 2025, per la sua XXI edizione, l’iniziativa avrà una durata di una settimana, fino a venerdì 21 Febbraio.

Nella giornata del 16 e 20 Febbraio il Comune di Vibo Valentia spegnerà l’illuminazione esterna del Castello Normanno-Svevo simbolo della città e l’illuminazione esterna e interna della casa e del teatro comunale, tale azione messa in campo per promuovere la cultura del risparmio energetico e di risorse.

L’invito di quest’anno è quello di coinvolgere un’ampia platea di categorie di utenti, invitando tutta la popolazione a metterà in campo azioni di sensibilizzazione volte a diffondere la cultura del risparmio energetico e di risorse.

Unisciti anche tu a "M’illumino di meno 2025" e contribuisci a diffondere un messaggio di sostenibilità e consapevolezza ambientale mettendo in campo il “Decalogo - Contribuire ad un futuro sostenibile” (PDF - 800,2 KB). Ogni piccolo gesto può fare la differenza per un futuro più verde e responsabile. Spegni le luci e illumina la nostra città con il tuo impegno! Il tuo pianeta ha bisogno di te!

Iniziativa in collaborazione con l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) Sezione Territoriale di Vibo Valentia “Giovanni Barberio”.

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Il servizio gestisce tutti i procedimenti relativi all'ambiente

Piazza Martiri dell'Ungheria

89900 Vibo Valentia

Ultimo aggiornamento: 09-04-2025, 12:28